2023 | Assemblea annuale APTI a Roma con ospite speciale

assemblea annuale 2023
sue bratton ospite speciale dell'assemblea
diventa socio anche tu dell'associazione play therapy italia

2023 | Iniziativa "Playroom aperte" dal 5 all'11 febbraio

programma playroom aperte in italia per la international play therapy week

La Settimana internazionale della Play Therapy (International Play Therapy Week) si terrà dal 05 all'11 febbraio ed è promossa dall'International Consortium of Play Therapy Associations (ic-pta.com) di cui l'APTI è membro di direzione. Per celebrare questo evento, i soci APTI vi invitano presso i loro spazi di terapia in molteplici città d'Italia.

Scarica il PDF del programma e scegli la data ideale della tua visita alla playroom più vicina a te. Ulteriori iniziative saranno comunicate tramite i canali ufficiali così come una selezione di immagini sarà condivisa tramite le piattaforme social e nel prossimo numero della Rivista di Play Therapy!

Gli eventi svolti nell'arco della settimana sono gratuiti, hanno una durata di circa 2 ore, prevedono una presentazione dell'APTI, del settore Play Therapy e degli spazi di terapia e un momento di coinvolgimento dei partecipanti a discrezione del socio APTI, professionista con formazione in Play Therapy da enti approvati.

2022 | Conferenza annuale APTI a Roma

sue bratton presenta un workshop sulla play therapy a roma
sue bratton presenta un workshop sulla play therapy a roma
sue bratton presenta un workshop sulla play therapy a roma

MISSIONE

L'Associazione Play Therapy Italia APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia e psicoterapia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Therapeutic Play/Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy© ed è Membro di Direzione dell'International Consortium of Play Therapy Associations IC-PTA (ic-pta.com).

© 2024 Associazione Play Therapy Italia